LOGOORIGSUFONDOTRASPARENTE

Associazione Culturale 

Music Secrets

Music Secrets

Scuola di Musica

 

Tecnico del suono

Il corso propone 2 livelli di studio:

 

- Base – 6 lezioni = 12h

- Standard – 18 lezioni = 36h + 4h Music Business + Progetto Finale

 

 

Ogni lezione individuale ha una durata di 2 ore, tempo minimo utile per approfondire argomenti spesso complessi e articolati.

 

Le lezioni vengono accompagnate da dispense e da materiale prodotti dal docente per essere di facile comprensione e allo stesso tempo dettagliati e completi.

 

Tutti i corsi prevedono una parte teorica (75% del monte orario) e una parte pratica (25% del monte orario). La parte di pratica viene svolta presso le strutture della scuola e nel suo studio di registrazione.

 

Il corso base è un percorso introduttivo rivolto principalmente a coloro che sono interessati a comprendere i rudimenti teorici, le caratteristiche e i principi fondamentali di dispositivi di comune utilizzo come microfoni e mixer analogici ed infine familiarizzare con gli strumenti atti a trattare il segnale audio quali filtri, processori di dinamica ed effetti.

 

Il corso standard si estende a tutte le materie pertinenti e utili, sviluppandole in profondità e integrandole con esempi ed esercitazioni. Questo corso prevede una parte teorica e una parte pratica consistente in circa 1/3 del monte orario. La parte di pratica viene svolta presso le strutture della scuola e nel suo studio di registrazione. In questa tipologia di percorso è essenziale l'interazione con l’allievo anche a livello umano, con la condivisione di consigli, trucchi ed esperienze personali utili a prepararlo all’attività professionale.

 

Il corso si integra inoltre (facoltativamente) di 4 lezioni di un'ora con Paolo Anessi (direttore di Music Secrets, musicista e produttore artistico di MS Records) incentrate su produzione in studio e music business.

 

Sarà possibile in ultimo realizzare un "progetto finale" supervisionato ma in totale autonomia, sfruttando le attrezzature dello studio. Detto progetto consisterà nella registrazione, nel mixaggio e nel mastering (opzionale) di un brano musicale completo, che sarà poi soggetto a valutazione.

 

Al termine del corso si riceverà un regolare attestato di frequenza.

 

 

Create a website